DA OLTRE 40 ANNI AL VOSTRO FIANCO

Nata nel 1972 a Ormelle, in provincia di Treviso, fin dall’inizio della sua attivitá, Pulicrom Srl si occupa di trattamenti galvanici. Dal 1995 l’attivitá si é concentrata sulla zincatura rotobarile e statica, in particolare sulla zincatura elettrolitica bianca, che rientra nei processi di elettrolisi utilizzati per il trattamento superficiale dei metalli, per migliorarne le caratteristiche di resistenza chimica.

La zincatura bianca trivalente é uno dei principali trattamenti galvanici della Pulicrom che opera anche nelle zone di Pordenone, Venezia e del Triveneto. Il processo di zincatura bianca é importante per garantire alcune caratteristiche significative dei componenti che vi vengono sottoposti: resistenza alla corrosione, durevolezza e un particolare profilo estetico dato che dipende dalla sostanza utilizzata per il processo di trattamento e dalla metodologia produttiva. La zincatura elettrolitica bianca, utilizzata nei processi singoli e in serie, é ideale per elementi di qualsiasi dimensione ed é contraddistinta dal fatto che sull’elemento trattato viene depositato dello zinco puro, uniforme e penetrante, tra i migliori protettori dei metalli ferrosi del mercato.

Altra importante conseguenza della zincatura elettrolitica bianca é rappresentata dalle caratteristiche estetiche che ne derivano dal prodotto, migliori rispetto ad altri processi di passivazione superficiale.